Il Coro ANA Nikolajewka è gestito da  un consiglio direttivo e da una direzione tecnica. Il consiglio direttivo è composto da un presidente, un vice presidente, un segretario e dei consiglieri che vengono eletti ciclicamente dalla maggioranza dei coristi. L’organizzazione è il principio per avere un ottimo funzionamento di tutto l’organico: ogni evento è gestito con responsabilità e partecipazione dei coristi sempre ben disponibili verso nuovi concerti ed esecuzioni.

La direzione è affidata dal 2000 a Simone Varamo, ottimo musicista diplomato in composizione musicale al Conservatorio Giuseppe Verdi. L’obiettivo è rivolto ad una continua crescita musicale integrata all’esecuzione dei brani originali e talvolta elaborati ed arrangiati dal direttore. Dal 2011 il coro ha anche un vicedirettore, Francesco Vide’, che sostituisce il direttore in caso di necessità e collabora nella realizzazione degli eventi. Potrete contattarli tramite la e-mail ufficiale del coro: coronikolajewka@gmail.com

I coristi sono divisi in quattro sezioni maschili: tenori primi, tenori secondi, baritoni e bassi. In questo modo il coro esegue partiture all’unisono ma soprattutto a quattro voci pari e dispari. Le prove vengono eseguite un giorno a settimana per due ore circa.

 

Tenori Primi

Bruno Dominici – Dino Ferretti

Vincenzo Rovitto – Gianfranco Rizzardini

Ezio Serenthà

Tenori secondi

Giuseppe Longoni – Nino Romano

Angelo Salvò – Francesco Colombani

Riccardo Beretta

Baritoni

Luigi Consonni – Luigi Giuliato

Carlo Parravicini – Angelo Pinato

Lando Silva – Vittorio Sironi

Alcide Peron

Bassi

Salvatore Agates – Maurizio Brioschi

Enrico Leale – Gino Tessaro

Roberto Tesser – Antonio Galimberti

Epifanio Piscitello